domenica 19 maggio 2013

Portogallo: Porto campione !!!


Il Porto vincendo sul campo del Paços Ferreira per 0-2 con le reti di Lucho Gonzalez e Martinez si aggiudica la Liga Sagres per la ventisettesima volta, con un solo punto di vantaggio sul Benfica.
Gli uomini di Vìtor Pereira, hanno saputo rimontare cinque punti ai rivali di Lisbona nelle ultime tre giornate. Il Benfica alla terz'ultima di campionato ha subito uno stop interno con l'Estoril e nel penultimo turno è stata fatale la sconfitta sul campo del Porto per 2-1 con la rete di Kelvin nel secondo minuto di recupero. Il Benfica registra un'altra grande delusione dopo la sconfitta patita in settimana nella finale di Europa League contro il Chelsea, anche in questo caso per 2-1 con una rete di Ivanovic giunta nei minuti di recupero.

Il Porto si è confermata squadra solida e di carattere, ben organizzata, con la miglior difesa del campionato chiuso senza nessuna sconfitta e con ben ventiquattro vittorie. Oltre al gol determinante del brasiliano Kelvin, ricordiamo l'apporto sempre prezioso a centrocampo del mediano Fernando, di Moutinho e le giocate in attacco dei talenti colombiani Martinez e James Rodriguez, ben coadiuvati dal veloce e rapido attaccante portoghese Varela. 

Nessun commento:

Posta un commento