venerdì 17 maggio 2013

Punto Napoli


Il Napoli del presidente De Laurentis e del tecnico Walter Mazzarri, ha disputato una grandissima stagione, piazzandosi al secondo posto del campionato ed ottenendo di conseguenza la qualificazione diretta alla prossima Champions League. I partenopei sin dall'avvio di stagione hanno dimostrato una continuità, garantita da un gioco collaudato e dagli inserimenti di elementi del calibro di Behrami ed Insigne, che hanno saputo dare un'iniezione di corsa e classe che ha permesso di sopperire al meglio alla partenza di Lavezzi.

Il Napoli è sembrato a tutti già dall'avvio la squadra più attrezzata per dare fastidio alla corsa inarrestabile della Juventus, spinta dai gol di Cavani, 28 ad oggi, ad una giornata dal termine, dalle geometrie di Inler, alle reti da lontano di Dzemaili, autentico mattatore della seconda parte di stagione, sino alle grandissime giocate di Hamsik, che sembra aver fatto davvero il salto di qualità da campione a fuoriclasse assoluto del nostro calcio, con reti sempre determinanti e giocate per la squadra di assoluto pregio e rilevanza.

Al termine della stagione, la grande festa per l'ingresso diretto in Champions League e le voci ed i dubbi sulla decisione che prenderà il tecnico Mazzarri. A Gennaio, nella sessione invernale del mercato sono arrivati Armero, discreto il suo apporto e il difensore ex Porto, Rolando, il cui rendimento è stato francamente deludente. Tra i dubbi per il futuro di Mazzarri e quello di Cavani, si prospetta un estate elettrica e movimentata sul fronte Napoli.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento