domenica 2 giugno 2013

Livorno - Empoli 1 - 0


Il Livorno ottiene la promozione in Serie A, al termine della partita di ritorno della finale Play Off contro l'Empoli.
Il match nei primi minuti di gioco appare teso, molto sentito da entrambe le squadre, al 22esimo minuto l'Empoli va vicino al gol, Tavano crossa al centro per Maccarone che da due passi conclude a lato, dopo pochi minuto al 26esimo minuto occasione per il Livorno, Emerson calcio una punizione a giro sopra la traversa, la palla finisce fuori di un soffio.
La squadra di casa continua a farsi vedere in avanti Gemiti al 30esimo minuto calcia centralmente di potenza, ma Bassi respinge con i pugni, solo due minuti dopo arriva il gol del vantaggio per il Livorno Schiattarella crossa per Paulinho che con una prodezza di testa deposita la palla in rete. L'Empoli dopo aver subito il gol cerca di reagire e prova ad accelerare il gioco, senza però creare occasioni da gol.
La rete di Paulinho taglia le gambe ai giocatori dell'Empoli e nella ripresa non riescono a creare nitide occasioni da rete, solo Maccarone nel finale spaventa la difesa locale, ma è troppo tardi il Livorno può festeggiare la promozione in Serie A.

Nessun commento:

Posta un commento