mercoledì 19 giugno 2013

Neymar guida alla vittoria il Brasile

Il Brasile batte per 2-0 il Messico grazie al suo fuoriclasse Neymar e compie un passo importantissimo verso le semifinali della competizione, quello che contava era vincere, anche se c'è stata qualche sofferenza di troppo, saranno molti gli aspetti sui quali Scolari dovrà lavorare da qui ai prossimi incontri.
La Cronaca: Grande giocata di Neymar al nono minuto, che va a segno anche nella seconda partita della Confederations Cup, dimostrando di essere giocatore di assoluto livello, prodezza balistica con un tiro al volo di rara bellezza. Il portiere Corona salva su Dani Alves, il Messico prova a reagire, ma è ancora Neymar a spaventare i messicani sfiorando il raddoppio. Il Brasile non ha disputato una grande partita, la squadra di Scolari è apparsa discontinua e dipendente oltre modo dalle giocate di Neymar e dallo stato di grazia di Paulinho. Il Messico in alcune fasi dell'incontro ha messo in difficoltà i padroni di casa, ma raramente si è reso pericoloso in zona gol. Nel finale di partita Jo realizza una rete importante, che chiude l'incontro, capitalizzando al meglio una meravigliosa giocata di Neymar.
Il Brasile va in testa alla classifica del Gruppo A, in attesa del match tra Italia e Giappone che si disputerà a mezzanotte ora italiana.

Nessun commento:

Posta un commento