mercoledì 18 settembre 2013

Napoli-Borussia Dortmund 2-1


Lo stadio San Paolo offre una splendida cornice di pubblico per il debutto del Napoli di Benitez in Champions League, l'avversario il Borussia Dortmund rappresenta la finalista della scorsa edizione. In avvio grande equilibrio in campo, Lewandoski spreca una grande occasione calciando addosso al portiere Reina, il Napoli prende coraggio e risponde con un bel tiro di Insigne che esce di poco, i partenopei iniziano a spingere e grazie ad un preciso cross del colombiano Zuniga, Higuain di testa anticipa Schmelzer, realizza la sua nona rete in Champions League e dà il vantaggio agli azzurri. Klopp in occasione del vantaggio del Napoli protesta e viene espulso, stessa sorte capita al portiere Weidenfeller che ferma di mano fuori area Higuain, finendo in anticipo sotto la doccia negli ultimi istanti del primo tempo.

Nella ripresa il Napoli continua a dominare, trova il raddoppio grazie ad una splendida punizione di Insigne, il solo Aubameyang tiene in partita il Borussia Dortmund, il giovane attaccante ex Milan colpisce una traversa.

Nel finale arriva l'autorete di Zuniga che riapre l'incontro, che appariva già chiuso, poi Reina al novantesimo respinge alla grande una bella punizione di Reus. Il Napoli vince e sogna ad occhi aperti il passaggio del turno. Grande prestazione per gli uomini di Benitez che confermano l'ottimo stato di forma e i continui progressi dimostrati anche nelle partite di campionato.

Nessun commento:

Posta un commento