mercoledì 18 giugno 2014

Australia-Olanda 2-3


L'Olanda batte l'Australia per 3 a 2 al termine di una partita spettacolare, mantenendo la testa della classifica, mentre l'Australia è praticamente eliminata dai Mondiali.


LA CRONACA:

Robben al ventesimo porta in vantaggio gli orange al termine di una spettacolare azione personale, ma l'Australia risponde immediatamente, il minuto seguente è Cahill a trovare il gol del pareggio, una rete splendida, al volo, tra le più belle del mondiale. L'Olanda non disputa un buon primo tempo e soffre sulle iniziative di Leckie, su una di queste Bresciano spara alto da ottima posizione. Cahill ammonito salterà l'ultima partita del girone contro la Spagna.

Nella ripresa viene ammonito van Persie, che salterà la partita contro il Cile; all'ottavo minuto l'Australia si conquista un discutibile rigore, che Jedinak realizza spiazzando il portiere degli orange, ma l'Olanda trova subito la rete del pareggio con Van Persie servito alla perfezione da Depay. Il match non risparmia colpi di scena, al diciottesimo minuto della ripresa un tiro dalla distanza di Depay sorprende un incerto Ryan, realizzando il gol della vittoria per gli orange.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento