venerdì 10 giugno 2016

Il Pescara ritorna in Serie A


Dopo una gara tirata al Provinciale di Trapani, conclusa sul punteggio di 1 a 1 e grazie alla netta vittoria della gara di andata, il Pescara può finalmente festeggiare il ritorno in Serie A, dopo la sconfitta nella sfida promozione dello scorso anno contro il Bologna.
La città abruzzese festeggia il gruppo diretto con maestria dall'emergente tecnico Massimo Oddo, autore di un bellissimo gesto di fair play al fischio finale, quando è andato subito a consolare il tecnico rivale Serse Cosmi. La partita di Trapani è stata veramente difficile, i trapanesi sono passati in vantaggio con Citro al quinto minuto ed hanno condotto la prima mezzora di gioco a ritmo alto e creando diversi pericoli. Dopo la mezzora il Pescara è cresciuta ed ha sfiorato il pari in diverse occasioni con il bomber Lapadula. Ad inizio ripresa un eurogol di Verre ha dato la meritata promozione alla squadra adriatica. L'espulsione di Scognamiglio ha rappresentato la resa per un ottimo Trapani, ma giunto al finale di stagione sulle gambe, complici anche le non perfette condizioni di Petkovic e Citro e la pesante assenza di Scozzarella.
Ora per i tifosi pescaresi è il momento di festeggiare, mentre la società dovrà lavorare con determinazione per raggiungere gli obiettivi di mercato che dovranno necessariamente far trovare pronta la squadra al difficile campionato di serie A. Trattenere Lapadula sarà difficile, ma sarà importante ripartire dal tecnico Oddo e dal promettente Caprari. 

Nessun commento:

Posta un commento