sabato 30 gennaio 2016

Barcellona-Atletico Madrid 2-1


Nello scontro al vertice della Liga, il Barcellona si impone in casa per due reti ad uno contro l'Atletico Madrid e guida la classifica con tre punti di vantaggio sui colchoneros e potendo disporre di una partita in meno.
In avvio i madrileni partono meglio, prima una bella parata di Claudio Bravo su splendido tiro di Saul e al decimo minuto Koke traduce in rete un traversone dalla destra dello stesso Saul.

I blaugrana accusano il colpo e l'Atletico sfiora il raddoppio con un tiro da fuori area di Fernandez che esce di poco a lato. Il Barcellona attorno al venticinquesimo sale in cattedra e alla mezzora al termine di una bella azione corale avviata da Neymar, su assist di Jordi Alba, Messi firma il pari. E' il momento migliore per i catalani che al trentottesimo trovano il vantaggio con un diagonale di Suarez che sorprende un incerto Gimenez, non proprio attento nella marcatura.
Il finale di primo tempo si chiude con un intervento pericoloso di Felipe Luis su Messi che costa l'espulsione al brasiliano e la reazione del mister Luis Enrique.

Nella ripresa l'Atletico in dieci spaventa il Barcellona con Griezmann, ma sul tiro da due passi del francese, Claudio Bravo risponde con una parata determinante di puro istinto. Pochi minuti dopo l'Atletico resta in nove per l'espulsione per doppia ammonizione di Godin, episodio che pesa come un macigno sulla partita dei madrileni. Non succede più niente, il Barcellona porta a casa la vittoria senza rischiare nulla, ma dato curioso senza neanche creare pericoli per la porta di Oblak.
Il Barcellona vince e può festeggiare, al termine di una bellissima partita, l'Atletico ha dimostrato anche oggi la sua forza e la sua solidità.

Nessun commento:

Posta un commento