venerdì 29 ottobre 2010

Aperitivo giallorosso alle 18 Roma - Lecce

Alle ore 18 allo stadio Olimpico la Roma affronterà il Lecce nel nono incontro della Serie A. In questo difficile inizio di stagione i capitolini hanno palesato diverse difficoltà ed un rendimento altalenante, specialmente nelle partite in trasferta. Si apre per la Roma una settimana caldissima che inizia con il Lecce, proseguirà mercoledi con un match fondamentale in Champions League e si concluderà domenica pomeriggio col derby della capitale.
La Roma sarà chiamata al riscatto e a far suoi i tre punti, anche se si presenterà davanti ai suoi tifosi con numerose defezioni, ultime delle quali quelle di Pizarro (sarà fermo almeno 3 settimane) e Taddei fermo almeno un mese, in extremis alza bandiera bianca anche Mexes per attacco febbrile. Molti giocatori sono alla ricerca della miglior condizione come Riise e Vucinic, rientra stringendo i denti Daniele De Rossi.
Ranieri in conferenza stampa spiega che i giocatori infortunati sono quelli che hanno saltato per varie motivazioni la preparazione estiva in Trentino, invita i suoi ragazzi a dare qualcosa in più, conferma l'intenzione di proseguire col modulo 4-4-2 boccia momentaneamente Simplicio e lancia nella mediana la coppia De Rossi Brighi.
Ranieri è deciso e sente forte l'appoggio della società allontanando le voci su un ritorno in Italia di Leonardo.
In porta rientrerà Julio Sergio, per Totti sarà la partita numero 450 in Serie A.
Da Lecce mister De Canio sprona i suoi ragazzi invitandoli a fare una partita vigorosa e di personalità cercando di sfruttare le difficoltà di questo periodo della Roma, concordando col presidente Semeraro che si dichiara contento di sfidare i capitolini in questo momento di bassa forma.
Formazione Roma, modulo come detto 4-4-2

Julio Sergio, Cassetti, N. Burdisso, Juan,  Riise, Perrotta, De Rossi, Brighi, Vucinic, Totti, Borriello

Lecce 4-3-2-1
Rosati, Rispoli, Ferrario, Gustavo, Mesbah, Munari, Giacomazzi, Piatti, Di Michele, Olivera, Corvia

Relativamente alle voci della vendita della As Roma stamani il sindaco Alemanno nella trasmissione Te la do io Tokyo ha affermato che ha ribadito al nuovo presidente di Unicredit l'importanza della vendita della società della capitale ad un investitore solido, serio e che voglia impostare un progetto importante, senza guardare alla nazionalità degli investitori.

Percentuali
Roma 70%
Pari 20%
Lecce 10%

1 commento:

  1. Pagelle Roma
    Julio Sergio 6
    Cassetti 6 (Cicinho 6)
    Juan 5
    Burdisso 7
    Riise 6,5
    De Rossi 6,5
    Brighi 5,5 (Menez 6)
    Perrotta 5,5 (Simplicio 6,5)
    Totti 6,5
    Borriello 6
    Vucinic 7

    RispondiElimina