venerdì 29 ottobre 2010

Le big della Liga


Torna la Liga con un sabato ricco di incontri e di contenuti, alle ore 18 il Valencia cercherà di portare a casa i tre punti nel match interno contro il fanalino di coda Saragozza.
Alle ore 20 sarà il turno del Real Madrid che farà visita all'Hercules. In vista della trasferta di Alicante il tecnico portoghese Josè Mourinho ha rilasciato interessanti dichiarazioni alla stampa difendendo l'attaccante Karim Benzema puntando il dito contro la stampa a suo dire troppo critica, spiegando senza far nomi che nella Liga ci sono anche altri attaccanti costati molto sul mercato ma che sino ad oggi non hanno segnato abbastanza, qui è chiaro il riferimento a David Villa. Comunque chiosando Mourinho ha lasciato intendere che per Benzema non ci sarà spazio dal primo minuto.
Inoltre ha elogiato ancora una volta il fenomeno della squadra Cristiano Ronaldo asserendo che l'attaccante è un grande giocatore di squadra, inoltre focalizza l'attenzione sulla partita di sabato dicendo che è più importante di quella di champions league contro il Milan in quanto in coppa si possono perdere dei punti vista la situazione di classifica, mentre nella liga no. Difficilmente quindi troveranno spazio giocatori che hanno visto sino ad oggi di meno il campo come Pedro Leon e Albiol.

Alle 22 il Barcellona riceverà al Cam Nou il Sevilla in una partita che si preannuncia ricca di gol e di giocate spettacolari. Guardiola rassicura sulle condizioni di Xavi ma mantiene una certa cautela dicendo che non sarà possibile esprimere un giudizio sinchè il forte regista non scenderà in campo per 80/90 minuti.
Il tecnico catalano chiude la conferenza stampa facendo i complimenti al mister del Siviglia, non esprimendo particolari preferenze sulla data della partita contro il Real e sottolinea i progressi di Mascherano

Nessun commento:

Posta un commento