venerdì 4 maggio 2012

Serie A Giornata 37


Il campionato di Serie A 2011-2012 è arrivato alla penultima giornata, con duelli accesi in zona scudetto, Champions e in zona salvezza. La Juventus, reduce dal pari interno con il Lecce, causa un erroraccio di Buffon, si presenta alla trasferta di Trieste contro il Cagliari forte di un punto di vantaggio sul Milan e di una condizione fisica invidiabile. I rossoneri dal canto loro saranno impegnati in un difficilissimo derby contro l'Inter.
La lotta per la Champions League vede impegnate il Napoli, che andrà a Bologna e l'Udinese che ospiterà la pericolante Genoa, le due squadre sono a pari punti, ma la classifica avulsa premia i partenopei.
In zona salvezza è volata per evitare la retrocessione tra il Lecce che ospita la Fiorentina, i toscani hanno bisogno di un punto per la salvezza matematica, i salentini dovendo recuperare tre punti al Genoa dovrà lottare strenuamente per la vittoria. Il Genoa invece come detto andrà sul difficile campo dell'Udinese.
Analizziamo le partite nel dettaglio

Novara Cesena
Le due squadre ormai retrocesse si affronteranno al Piola di Novara senza obiettivi di classifica, in una partita presumibilmente aperta e senza grossi tatticismi.

Lecce Fiorentina
I salentini senza Cuadrado e Muriel sono chiamati alla vittoria, i toscani dopo l'allontanamento di mister Rossi, hanno bisogno del punto salvezza

Udinese Genoa
Friulani con Di Natale acciaccato proveranno a rendere dura la qualificazione alla Champions al Napoli, consolidando di conseguenza la posizione in Europa League. Il Genoa cercherà preziosissimi punti salvezza

Bologna Napoli
Il Bologna già salvo affronterà con numerose defezioni, tra le quali quella della stella Ramires, un Napoli motivatissimo a raggiungere il preliminare di Champions League. Partenopei favoriti

Roma Catania
Giallorossi in cerca di un disperato recupero per la qualificazione in Europa League, con mister Luis Enrique vicinissimo al divorzio di fine stagione, gli etnei rivelazione del campionato guidati da Montella cercheranno di fare bella figura. 500 esima presenza in Serie A, tutte con la stessa maglia per capitan Totti.

Atalanta Lazio
I bergamaschi in ottima forma ospiteranno una Lazio decimata ed in corsa per l'Europa League, sarà dura per gli uomi di Reja.

Cagliari Juventus
La Juventus insegue i tre punti e il sogno scudetto, di fronte un Cagliari già salvo, ma che all'andata mise in seria difficoltà i bianconeri

Inter Milan
Il derby di Milano, il Milan per continuare la rincorsa allo scudetto, l'Inter dopo aver svanito l'obiettivo Champions dovrà consolidare la propria posizione per l'Europa League.

Palermo Chievo
I siciliani saluteranno per questa stagione il pubblico amico con l'obiettivo di disputare un bel match, i veronesi già salvi potranno giocare senza assilli di classifica queste ultime due giornate di campionato

Siena Parma
Squdre già salve, pronte a sfidarsi a viso aperto, i toscani tra le mura amiche hanno sfoderato spesso bellissime prestazioni, i ducali vengono da ben 5 vittorie consecutive.



Nessun commento:

Posta un commento