domenica 13 gennaio 2013

Serie A: Catania-Roma 1-0 Le Pagelle


Catania

Andujar 5,5, Bellusci 6, Legrottaglie 6,5, Spolli 6, Marchese 6, Almiron 5,5 (Castro 6), Salifu 5,5 (Paglialunga 6,5), Izco 6,5, Barrientos 6, Bergessio 6,5, Gomez 7 (Ricchiuti s.v.)

Allenatore Maran 6,5 Con la vittoria odierna il Catania migliora ulteriormente la propria classifica.

Il Catania, si presenta al Massimino davanti ai propri tifosi forte di un rendimento in casa ottimale e con la tranquillità data da una classifica che sorride agli etnei. Nella prima frazione di gioco il Catania soffre molto in difesa, ma viene graziata da Destro, Florenzi e Bradley, impensierisce la porta giallorossa con Gomez. I rossoblu hanno il merito di continuare a crederci e trovano il vantaggio con Gomez che supera il portiere giallorosso con un perfetto pallonetto dopo un assist preciso di Bergessio. 

Roma

Goicoechea 6, Piris 6(Marquinhos 5), Burdisso 5,5, Castan 6, Balzaretti 6, Tachtsidis 5,5, Florenzi 6, Bradley 6, Marquinho 6,5 (Dodò 5), Destro 5, Lamela 5,5

Allenatore Zeman 5 Con la sconfitta odierna il terzo posto si allontana quasi irrimediabilmente.

Partita difficile per i giallorossi, che su un campo storicamente ostico, si trovano a rinunciare allo squalificato Pjanic ed agli indisponibili Osvaldo, Marquinhos (febbricitante) e Totti che dichiara forfait nel riscaldamento pre partita per un risentimento alla coscia sinistra, al suo posto il partente Marquinho. La Roma nel primo tempo crea una serie importante di occasioni da gol, nelle quali Destro spreca l'impossibile. Nella ripresa il gioco della Roma perde di fluidità e viene punta da Gomez per uno svantaggio immeritato, la reazione non arriva ma in compenso arriveranno le critiche per il rendimento e per l'assenza di De Rossi.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento