martedì 2 aprile 2013

CL: PSG-Barcellona 2-2


PSG

Sirigu, Jallet, Alex, Silva, Maxwell, Moura, Beckham (70' Verratti), Matuidi, Pastore (76' Gameiro), Ibrahimovic, Lavezzi (66' Menez)

Allenatore Ancelotti


Barcellona

Valdes, Alba, Mascherano (84' Bartra), Piquè, Alves, Xavi, Busquets, Iniesta, Sanchez, Messi (46' Fabregas), Villa (81' Tello)

Allenatore Vilanova

Partita di andata dei quarti di finale al Parco dei Principi tra l'ambizioso PSG di Ibrahimovic e la squadra favorita della conquista del titolo il Barcellona.
I padroni di casa lasciano il pallino di gioco al Barcellona, ma creano le migliori occasioni da gol, il palo di Lavezzi al quinto minuto e le belle parate di Valdes su Pastore ed Ibrahimovic permettono ai catalani di rimanere in partita.
Gli uomini di Vilanova dopo la mezzora crescono e puntualmente passano in vantaggio grazie alla propria stella Messi, che servito magistralmente da un esterno destro delizioso di D. Alves fulmina un incolpevole Sirigu. Sul finire del primo tempo il fuoriclasse argentino va vicino al raddoppio con un tiro ad effetto che termina alto sopra la traversa.

Nel secondo tempo in campo non ci sarà Messi che lascia il posto a Fabregas, problemi al flessore della gamba destra per la stella argentina del barcellona.
Nel secondo tempo grandi emozioni e tante reti, al 79esimo minuto Ibrahimovic trova il pari anticipando tutti dopo un palo di Thiago Silva; l'attaccante svedese, grande ex dell'incontro, è partito in posizione irregolare.

Al minuto 89 il Barcellona passa di nuovo in vantaggio con Xavi che trasforma un calcio di rigore guadagnato da Sanchez. Quando la vittoria sembrava saldamente nelle mani del Barcellona, è arrivato il colpo di scena, un tiro deviato di Matuidi ha spiazzato Valdes e dato il 2 a 2 ai padroni di casa, tenendo ancora in equilibrio il discorso qualificazione alla semifinale in vista del ritorno che si giocherà a Barcellona.


Nessun commento:

Posta un commento